Borse di studio RAD
Per aiutare gli studenti a sostenere gli esami, coprire le tasse universitarie o partecipare al programma The Fonteyn, possiamo offrire una serie di borse di studio.
Borse di studio per esami
RAD Italia
RAD Italia crede nella danza come forma d’arte e attività culturale capace di unire e ispirare. Con la Borsa di Studio Esami, vogliamo abbattere le barriere economiche e offrire un’opportunità concreta agli allievi meritevoli che, altrimenti, non potrebbero sostenere gli esami della Royal Academy of Dance. La borsa di studio è riservata agli allievi che non abbiano compiuto 18 anni entro il 31 dicembre 2026.
In cosa consiste
La borsa di studio copre interamente o al 50% la quota di iscrizione per tutti i livelli (escluso Solo Seal Award), agli esami RAD in Italia, da sostenere entro il 30 giugno 2026.
Come partecipare
Le richieste possono essere presentate esclusivamente dagli insegnanti registrati RAD con Membership attiva.
Scadenze
Le richieste possono essere inviate entro il 9 gennaio 2026. L’esito delle richieste verrà comunicato dopo circa 10 giorni dalla scadenza.
Criteri di selezione
Ogni domanda sarà valutata caso per caso, considerando:
- il merito artistico e accademico dell’allievo
- le difficoltà economiche dichiarate
- RAD Italia non fornirà alcun feedback per le richieste con esito negativo
Steps to Success
RAD Londra
Grazie ai generosi donatori della nostra campagna “Steps to Success”, il nostro nuovo fondo borse di studio RAD può offrirti la possibilità di sostenere esami gratuiti.
Il progetto è stato istituito per creare ancora più opportunità per i ballerini in difficoltà finanziarie di accedere ai nostri esami. Sono ammessi tutti gli esami, incluso il Solo Seal, e le borse di studio sono disponibili in tutto il mondo.
I candidati idonei avranno 6 mesi di tempo per utilizzare la borsa di studio dalla data di notifica dell’assegnazione.
Ci auguriamo che tu, o un insegnante che conosci, possiate cogliere questa opportunità per fornire assistenza finanziaria ai candidati meritevoli.
Domande e date di assegnazione
La procedura è aperta tutto l’anno e puoi presentare domanda per i tuoi candidati in qualsiasi momento. Le date di assegnazione, tuttavia, saranno a gennaio e giugno.
Il premio di gennaio è per l’iscrizione gratuita agli esami per i candidati che si iscrivono alle sessioni primaverili ed estive. Il premio di giugno copre gli esami della sessione invernale.
Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno presentato domanda per le ultime borse di studio e congratularci con tutti i candidati che hanno ricevuto un premio.
Le candidature per il premio di gennaio sono aperte fino al 23 dicembre 2025.
Per qualsiasi domanda o feedback, si prega di contattare Mo Jama presso il nostro Ufficio Esami.
Candidati qui

Iscriviti alla nostra mailing list
- Scopri per primo le nostre novità ed eventi
- Scegli il tipo di notizie che ti interessa

