

Alessandro Cavallo
Demi Soloist | Wiener Staatsoper
Alessandro Cavallo è nato a Brindisi, in Italia, e ha iniziato la sua formazione di danza nel 2011 presso l’Accademia Tersicore sotto la direzione di Antonella Di Lecce.
Si è diplomato nel 2016 presso la Fondazione Marika Besobrasova. Nello stesso anno, ha ricevuto una borsa di studio da Piotr Nardelli per studiare all’IBStage di Barcellona. Successivamente è entrato all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, partecipando a numerose rappresentazioni.
Nel 2017 ha ricevuto il Premio Gala Marika Besobrasova. Due anni dopo, è entrato a far parte del Balletto del Sud, diretto da Fredy Franzutti, come solista. Nel 2021 è stato finalista al talent show italiano Amici di Maria De Filippi . Nello stesso anno è entrato a far parte del Béjart Ballet Lausanne, dove ha interpretato ruoli principali in 7 danses grecques , Bakthi III , Concerto in ré pour violon e Le Presbytère ( Radio Gaga ) di Maurice Béjart .
Nel 2024 ha partecipato al 17 ° Festival Mondiale di Balletto di Tokyo.
È demi-soloist alla Wiener Staatsballetts dalla stagione 2025/26.
Scopri tutti gli ospiti

Scuola Estiva RAD 2026
Formazione, tecnica e visione
La Scuola Estiva RAD è un evento annuale che si svolge da oltre 40 anni, offrendo corsi di danza classica, repertorio, danze di carattere e contemporanea per studenti e aggiornamenti professionali per insegnanti. Rappresenta un’opportunità unica per migliorare tecnica e performance in un ambiente stimolante.









